Site Overlay

Aperte le iscrizioni per il corso online – L’ufficio stampa web 2.0 livello base

Dato il successo riscosso dall’argomento, Netlife s.r.l. insieme a Francesca Anzalone propone un nuovo corso base dedicato all’Ufficio stampa nel web 2.0 a partire dal 30 gennaio 2012 fino al 30 marzo 2012.
A cosa serve: poter gestire un proprio ufficio stampa 2.0 per sé o per la propria azienda; imparare a sfruttare al meglio il mezzo di comunicazione, il web 2.0,  imparando a conoscerne i meccanismi e il linguaggio; sviluppare nuove competenze rispetto all’ufficio stampa tradizionale (offline); creare un proprio modello operativo, …

Come si svolge: completamente online, su una piattaforma didattica al fine di prendere confidenza appieno con il mezzo di comunicazione con il quale si lavorerà e con gli strumenti che si utilizzeranno. Verranno distribuite online una serie di lezioni, introduttive ed esplicative di ciascun argomento con relativa bibliografia, webliografia, spunti di approfondimento e spunti di riflessione e una serie di esercitazioni che verranno costantemente corrette e discusse. Ciascun utente per tutta la durata del corso 3 mesi (2 mesi di attività didattica tutorata – parte teorica+ 1 mese di attività autonoma con possibilità di interazione con il tutor – parte pratica). Gli argomenti di lavoro prescelti potranno essere suggeriti dal discente. Ogni attività sarà settimanale in maniera tale da lasciare il tempo necessario a qualsiasi utente sia studente che lavoratore di organizzare al meglio il proprio percorso. Il Docente sarà, attraverso interazione asincrona, disponibile per tutta la durata del corso, sia per la correzione degli esercizi che per dubbi, approfondimenti, analisi di casi pratici. L’obiettivo sarà quello di raggiungere la confidenza necessaria con l’argomento per riuscire a gestire un proprio ufficio stampa online, pertanto il progetto finale sarà la progettazione di un ufficio stampa su un caso pratico.
Costo: il costo del corso è di euro 150,00 + Iva al 20%  euro 181,50 a partecipante; la durata è di 3 mesi dal 30 gennaio al 30 marzo + 1 mese di attività pratica autonoma fino al 30 aprile.

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione su http://www.netlifesrl.it/?p=1368