ARTVERONA DIVENTA 2.0, LANCIA IN COLLABORAZIONE CON LA FELTRINELLI INSTAVRAM,UN CONCORSO PER IGERS E OSPITA KEEP SMART AND STAY SOCIAL

ArtVerona, sempre più attenta ad
accogliere realtà, iniziative, format innovativi, abbraccia il mondo social per costruire un dialogo costante con i suoi
utenti, amici, followers: #ArtVerona #ArtVeronaSocial #ArtFairProject
sono
gli hashtag ufficiali della manifestazione attraverso i quali reperire e
pubblicare news su eventi, situazioni, soggetti, dettagli della manifestazione.
Grazie alla collaborazione con Francesca Anzalone, new entry come social media communication manager e RP online, ArtVerona dialoga attraverso Facebook
ArtVerona, Twitter @ArtVerona, Pinterest ArtVerona, Youtube
ArtVerona e Instagram #ArtVerona, per condividere anticipazioni e spunti
di riflessione, da approfondire nei giorni clou di manifestazione, dove dal 10 al 14 ottobre interagirà con
una postazione offline
in fiera con tutti i followers di Facebook, Twitter,
Pinterest, i bloggers (alcuni coinvolti per Independents:
Independents.artverona.it) e gli Igers.
E proprio a questi ultimi si rivolge il contest InstaVRam che ArtVerona lancia in collaborazione con la Feltrinelli, invitando gli Igers
italiani
, e non solo, a scattare
l’immagine che meglio saprà ritrarre la nona edizione della manifestazione
:
al vincitore andrà una gift card
Feltrinelli del valore di 100 euro
.
Menzione
speciale la Feltrinelli
, a colui invece che saprà catturare con un’immagine l’opera in fiera che meglio interpreta la parola scritta: al vincitore andrà una copia di un prezioso volume illustrato.
#InstaVRam
#laFeltrinelli #Igers
sono dunque gli hastag relativi al Concorso: a new
way to see ArtVerona|Art Project Fair!
Non solo, ArtVerona ospiterà in Fiera
Keep smart and stay social, un
progetto di Aidan, artista pop, a cura di Raffaella Caruso, che
indaga il mondo virtuale di cui tutti, chi più
chi meno, facciamo realisticamente parte.
“Be social, be happy! Sembra questo il nuovo imperativo
della contemporaneità…Una piazza virtuale dove si proiettano desideri e
immagini di come siamo, di come vorremmo essere, di dove vorremmo essere. Un
altrove che neppure ha più il rischio del viaggio…
Aidan è
artista pop, veloce a rielaborare gli umori del contemporaneo. Qui però – oltre
ad indagare iconograficamente il mondo dei social, da sempre oggetto e soggetto
del pop – lo fa vivere metalinguisticamente proprio grazie allo smartphone e
all’utilizzo della realtà aumentata. Keep smart and stay
social
, provocatoriamente
uno degli slogan mediatici più in voga, si trasforma nell’invito ad usare con
intelligenza veloce il mondo dei social, inaugurando un nuovo sincretismo,
piuttosto che cadere nella trappola di una globalizzazione che uniforma entusiasmi
e stimoli. Linee pulite, segni netti e minimali, colore che ha il moderno
sapore del vintage, per rappresentare l’immagine solo nei tratti fondamentali.
Aidan fissa l’istante, il primo fotogramma, per prepararci ad un racconto
visionario. Poi lo spettatore inquadra ed improvvisamente la solidità del reale
è messa dall’artista in discussione da un kaleidoscopio acido e psichedelico,
in cui l’immagine diventa liquida e palpabile. E il quadro si trasforma nel
contenitore del sogno… L’immagine muta in piccole frazioni di secondo, sembra a
tratti recuperare struttura
e
staticità, per poi fuggire nuovamente. Nell’alternanza lo stato dell’essere.
Ognuno può entrare e costruire nuove linee e nuove vite… correre e fermarsi per
correre ancora… Pop Reloaded”.
Raffaella A. Caruso
Il web sbarca in fiera attraverso i suoi
protagonisti con aree dedicate e spazi condivisi; ArtVerona si racconterà in
modalità Live Social attraverso i suoi canali
con uno storytelling costante su sezioni, progetti speciali, talk,
premi, collaterals
, com’è già stato per l’inaugurazione dell’installazione
Romeo’s Balcony, anticipata su Youtube con un video sul backstage e un trailer,
in attesa che il 27 settembre si tenga una performance dell’artista. Immagini,
video, tweet e post animeranno le pagine social, interagendo con tutti coloro
che vorranno condividere, partecipare attivamente alle attività online o
semplicemente richiedere informazioni.
E sempre per il mondo del web ArtVerona
ha pensato a un trattamento particolare
.
Seguiteci e rimanete con noi: a breve tutte le info per accrediti,
riduzioni, omaggi.