Site Overlay

#caffèindiretta 15 – Dalla destrutturazione delle abitudini all’assegnazione delle nuove priorità: come organizzare una to do list quotidiana

La destrutturazione delle abitudini ci fa percepire inefficaci: lo siamo realmente o ci percepiamo così? Pianificare, organizzare e assegnare priorità per rendere efficace la nostra progettualità con gli strumenti che abbiamo a disposizione diventa dunque una nuova priorità. Possiamo applicare le tecniche e strategie di analisi anche nella nostra attività quotidiana? Impariamo a costruire la nostra to do list e a beneficiare dei risultati. La chiave di svolta sta nel come facciamo le cose e non in quante ne facciamo in un giorno. Oggi tutto si orienta agli obiettivi: è a questi che dobbiamo puntare. Che cosa dobbiamo fare? Focalizzarci su una cosa per volta e farla bene.

#Caffèindiretta è un appuntamento quotidiano alle 14:00 dal lunedì al venerdì sulla pagina Facebook Francesca Anzalone PR Manager che in questo momento storico di disorientamento, difficoltà e forte stress vuole rappresentare un gesto semplice, il bere un caffè insieme in diretta per condividere un’abitudine e una riflessione. Qui tutte le dirette https://www.facebook.com/pg/francescaanzalonePRmanager/videos/

Sono passata dalla comunicazione di crisi e di emergenza con Emergenza24.org a sorseggiare un #caffèindiretta alle 14:00 per connettermi con tutti coloro che hanno bisogno, voglia o interesse ad un momento di confronto e riflessione quotidiana, per mettere in pausa LA PAUSA (come oggi viene definito questo momento di emergenza sanitaria globale) con una parola chiave: empatia! ovvero sentirsi vicini e condividere pensieri e riflessioni che spaziano dalla comunicazione all’uso consapevole del digitale come strumento, alla formazione e alla scrittura creativa