Site Overlay

Coworking … “socializzazione integrata” attraverso la condivisione di valori

Per una #nomadworker come me che passa da una sala riunioni ad un’altra indistintamente e che entra ed esce da team di sviluppo o staff operativo l’idea di una scrivania con portapenne, portacarta, cassettiera ecc. non mi ha mai rapita … twitto, posto, scatto fotografie durante gli eventi e i seminari … e mi piace incontrare persone e confrontarmi … l’idea di ufficio mi sembrava una forzatura …

ma come per qualsiasi cosa prima bisogna provare e poi giudicare.  Inizia così la mia esperienza di coworking presso il Vega, un’opportunità di condivisione, socializzazione, confronto e aggiornamento. Gli spazi enormi di Vega ospitano numerosissime realtà per cui è veramente difficile non essere stimolati costantemente da persone che incontrano i tuoi stessi interessi. Dalla macchinetta distributrice di bibite e merendine al bar, dal ping pong all’area lunch, dalla mensa al bar le opportunità di incontro non mancano mai.

Spazi creativi e di ispirazione aiutano ad apprezzare ancora di più il luogo di lavoro … il mio preferito? l’amaca di fronte all’ufficio coworking …
Per chi come me è sempre alla ricerca del confronto è il luogo ideale … 

E’ facile relazionarsi con le persone all’interno di Vega Park, tutti conosco qualcuno da presentarti e in poco tempo ti inserisci in un network che cresce costantemente. Quando devi dedicarti alle attività allora ti chiudi in ufficio, saluti i tuoi coworker e inizi a lavorare anche grazie alla velocità di connessione. L’ufficio inizia ad appartenerti fin da subito e senti il desiderio di personalizzarlo con le tue cose … Rispetto ed educazione sono le componenti fondamentali (e queste nel nostro ufficio non mancano …) per le telefonate si esce in modo da non disturbare e così per i meeting. Una sala riunioni attigua la Meeting Born è a disposizione per incontri e business event (sempre per la solita regola della correttezza si prenota ed è a disposizione).

Si potrebbe definire una vita tra reale e virtuale o meglio una socializzazione integrata . Qui siamo tutti connessi e sempre in linea da Facebook, a Twitter a Skype …  in un’atmosfera friendly ma incentrata sul proprio business. Si condividono i Tweet e i Post, e magari si organizza il pranzo via Facebook … e così dal virtuale si passa al reale per poi ritornare alle proprie postazioni. Se ci sono idee si discutono, si prenota la meeting born “al volo” e ci si confronta. Le idee qui non mancano mai 🙂 se hai voglia di fare squadra, di confrontarti, di metterti in gioco sei nel posto giusto … #coworking @VegaPark
Un nuovo modo di affrontare il business e di fare squadra …

Ovviamente vi aggiorneremo sulle personalizzazioni 🙂