Site Overlay

Cyberbullismo e educazione digitale – un #caffèindiretta con Fabio Corvini lunedì 13 aprile alle 14:00

Ci stiamo “trasferendo tutti online” ma siamo realmente pronti? Conosciamo i rischi? E soprattutto gli adolescenti conoscono cosa si nasconde dietro ai social e alle chat?

A partire da questa riflessione l’appuntamento con l’esperto, o meglio il #caffèindiretta con l’esperto che davanti alla sua tazza di caffè racconterà a genitori, insegnanti e a chiunque vorrà partecipare come affrontare al meglio l’educazione digitale di come tenere sotto osservazione i comportamenti di minori e adolescenti che in questo periodo critico frequentano social network e app per comunicare tra loro.

Al fine di permettere a chi avesse interesse a fare domande, sotto un profilo con le competenze di Fabio Corvini. Vi aspettiamo lunedì alle 14:00 sulla pagina Facebook Francesca Anzalone PR Manager.

Fabio Corvini  dal 2010 è formatore ufficiale sulla sicurezza del web e sui comportamenti in rete, in ambiente scolastico, civile e aziendale (comuni, associazioni, aziende). Esperto di web education e di contrasto dei pericoli in rete. Esperto di hacking, esperto di tecniche di difesa in rete e di contrasto al cyberbullismo e ai pericoli derivanti da atti impropri causati sul web, applicabili in ambiente scolastico e minorile. Formatore con pluriennale esperienza sull’argomento trattato. Formatore per adulti riguardante lo studio comportamentale dei minori in rete, sulle dipendenze dal web, sulla demenza e sulla solitudine digitale generata dall’uso compulsivo delle tecnologie digitali e  dei giochi online.  Pluriennale esperienza di lavoro nella rete,si occupa di antipedofolia e pedopornografia anche in collaborazione con gli Enti preposti. Formatore ufficiale del Safer internet day 2020.