Vai al contenuto
Francesca Anzalone - logo of Communication e Digital Specialist
  • Home
  • Chi sono
  • Servizi
  • Contatti
  • Digital Approach – Marketplace
  • Blog > 2022
LAVORIAMO INSIEME
LAVORIAMO INSIEME
Francesca Anzalone - logo of Communication e Digital Specialist
  • Home
  • About
  • Services
  • Contact
Earth Friendly - AGF88 Holding lancia il suo logo a favore dell'ambiente

Earth Friendly Ambassador: AGF88 Holding sempre più attenta al Pianeta

Ufficio stampa e digital PR / Di administrator

Ci sono progetti che hanno tutto il potenziale per impattare sull’ambiente, uno di questi è l’impegno della Holding AGF88 che dopo il lancio del progetto A Save Water Ambassador il 22 marzo 2019, nella giornata mondiale dell’acqua a distanza di un mese lancia il suo impegno a favore del Pianeta e lo fa con un logo proprio nel giorno dell’Earth Day, 22 aprile 2019. Essere PR Manager di questo Gruppo non significa “solo” valorizzare e promuovere una bellissima Corporate Identity, ma prendere parte ad un viaggio a forte impatto sociale che per una #socialimpact addicted come me è motivo di grande orgoglio.

NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA AGF88 HOLDING LANCIA IL SUO IMPEGNO ATTRAVERSO IL LOGO EARTH FRIENDLY

IL 22 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E LA HOLDING AGF88 SCEGLIE QUESTO GIORNO PER LANCIARE IL SUO LOGO EARTH FRIENDLY E PRENDERE IL SUO IMPEGNO DI SALVAGUARDIA.

Appuntamento con la Terra e con l’impegno che AGF88 ha deciso di prendere, la Holding si racconta in una importante data simbolica come quella della giornata mondiale della Terra.

AGF88 Holding (www.agf88holding.it), gruppo industriale di riferimento nel mercato internazionale del Professional Hair & Skin care Made in Italy, ha preso un impegno con la Terra, consapevole che la sostenibilità è un impegno che non si può delegare. E con questa visione ha deciso di registrare il logo Earth Friendly, nato dalla reinterpretazione del logo aziendale, con l’obiettivo di ricordare a tutti i suoi clienti quanto sia importante essere amici dell’ambiente e rispettarlo.

Un’educazione quella che AGF88 Holding ambisce non solo attraverso il progetto A Save Water Ambassador, lanciato a Cosmoprof, contro lo spreco di acqua, ma che si amplia attraverso un percorso costante.

“Vogliamo rappresentare il Made in Italy del Professional Hair & Skin care offrendo prodotti di altissima qualità e dal design caratterizzante per offrire al nostro cliente cosmetici dalle massime performance che non si limitino ad un risultato sicuro ed affidabile, ma che ci caratterizzino sempre più come Earth Friendly – afferma Federico Pegorin, AD di AGF88 Holding – Per questo abbiamo creato un logo ad hoc da apporre su tutti i nostri prodotti, che dialoghi immediatamente con l’utilizzatore finale che oggi comprende anche la generazione Z, che come sappiamo sono custodi di questa idea Green nel Beauty e nella Moda”.

Il logo rappresentato dall’infinito che diventa terra e acqua vuole rappresentare un impegno costante, un processo circolare idealmente senza inizio né fine, ma una consapevolezza che “abbraccia” il ciclo di vita del prodotto che sempre più viene riutilizzato e riciclato.

Un impegno che porta AGF88 Holding a puntare sull’utilizzo di materie prime earth friendly e di contenitori sempre più essenziali e a basso impatto ambientale.

“La direzione è quella della sgrammatura dei packaging, a partire dal Brand Alama Professional, che uscirà con vasi e flaconi sgrammati nel mercato nel 2019, – afferma Elena Barbuzzi, Head of R&D and Innovation di AGF88 Holding  – di utilizzo di materiali riciclati per il packaging, come già accade ad ora per il marchio Alter Ego Italy e in futuro per altri brand del gruppo e di refill completamente riciclabili per consentire la riduzione all’essenziale della plastica usata nei packaging”.

Un percorso in costante crescita dei programmi di Innovazione anche grazie a partnership con Università e Start up, che ha come obiettivo l’uso di tecnologie differenzianti per i nostri prodotti ed a ridotto impatto ambientale, sfruttando la forte presenza nel canale professionale, anche in termini di sensibilizzazione e educazione.

Con un fatturato 2018 pari a 112 milioni di euro, Export 63% in 112 Paesi distribuiti su 5 continenti il gruppo produce circa 88 milioni di pezzi all’anno (dato di produzione 2018) attraverso i suoi tre siti produttivi, in costante espansione e evoluzione, ciascuno con una propria specializzazione (Trattamenti specifici per la Cura e Bellezza dei capelli, Colorazione per Capelli, Prodotti Skin Care per l’Estetica), producono quotidianamente 168.000 pezzi tra shampoo, maschere, prodotti styling, acqua ossigenata ed altri prodotti tecnici, 180.000 tubi di colore per capelli, 25.000 pezzi di trattamenti viso, corpo e cute, qualificando il gruppo quale Partner affidabile per il mondo globale della bellezza professionale.

“La responsabilità sociale che sentiamo nei confronti del nostro territorio e del pianeta su cui viviamo si traduce in un’attenzione minuziosa che ci porta sempre più ad investire e cercare tecnologie che possano fornire soluzioni innovative e percepibili per i nostri consumatori, che siano allo stesso tempo environmental friendly – afferma Gianni Pegorin, Presidente di AGF88 Holding – Questo significa una continua ricerca di materie prime certificate e all’uso di packaging principalmente derivati da fonti riciclate e riciclabili, eliminazione e riduzione del packaging all’essenziale, ove possibile. In altre parole, una attenzione all’ecosistema end-to-end che non si ferma al semplice utilizzo del prodotto”.

PR Manager Corporate AGF88 Holding – Francesca Anzalone, mailto: press@agf88holding.it

Navigazione articoli
← Articolo precedente
Articolo successivo →

Articoli del Blog

DIGITAL APPROACH: I 3 ELEMENTI CHIAVE

Per qualsiasi informazione e approfondimento

Costruire il percorso migliore, analizzare la situazione iniziale con una valutazione, identificare la consulenza più efficace o consigliare i corsi già attivi è per me un grande piacere.

iniziamo a collaborare

Mission

Accompagnare nell’aggiornamento delle competenze e nell’accelerazione del business aziende, enti, istituzioni, PA attraverso comunicazione e formazione consapevole e responsabile nel pieno rispetto delle persone #consapevolmenteconnessi

Services

  • Branding e riposizionamento
  • Consulenze
  • Formazione
  • Protezione e tutela del Brand

Link diretti

  • Home
  • About
  • Services
  • Contact

Info e contatti

mail: francesca.anzalone@netlifesrl.com

Netlife s.r.l. Società di Comunicazione e Formazione

Mi trovi a Venezia, Milano e a Marina di Carrara. Ma lavoro in tutta Italia.

Netlife s.r.l. Società di Comunicazione e Formazione specializzata nel digitale, s.l. Via F. Cavallotti 65 Bis Marina di Carrara 54036 - REA MS106066 - C.F. P.I. 0101497045 - PEC: netlifesrl@legapec.net

Informativa Privacy

Note generali e condizioni d'uso

© 2023 Francesca Anzalone - Communication and Digital Expert

Powered by Francesca Anzalone - Communication and Digital Expert

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}