Site Overlay

Elisabetta Saccomani: borse italiane tra Design e innovazione





COMUNICATO STAMPA – ESACCOMANI VENEZIA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2011/2012

Ricordi, sogni, pieghe e torchon tra ispirazioni veneziane e parigine, rivisitate in chiave contemporanea per la donna moderna che desidera versatilità, praticità miste a raffinatezza e femminilità

Forme originali, materiali innovativi, colori accattivanti capaci di trasmettere grande personalità, interamente in pelle e dalla manifattura artigianale totalmente lavorata in Italia sono i tratti distintivi di Odissey Bag, Crossing Bag, Candy Bag, BB Bag, Gallivant Bag, Francis Sac, Francisca Sac, Giuliette Tripochette, E-Voayage Sac, E-Shopping Sac, E-Soirée Sac, Edit Funny, Edit Cool ed Edit Double.

ESaccomani presenta in anteprima la nuova collezione autunno inverno per la stagione 2011/12, in cui le borse si rinnovano, diventano polifunzionali e si adattano ad ogni situazione, in alcuni casi assumendo nuove forme e dimensioni senza perdere identità ed equilibrio, ed in altri, utilizzando materiali innovativi ecocompatibili, come la cellulosa idrorepellente, ispirandosi ai ricordi in soffitta, ai viaggi a Parigi, alla città natale Venezia.

Le sue creazioni nascono dalla fusione di quattro concetti fondamentali: versatilità, praticità, semplicità e raffinatezza. I suoi prodotti infatti sono pensati per le donne contemporanee che necessitano di una borsa per tutte le occasioni della giornata, senza perdere quel tocco di femminilità e di stile. Una borsa dove è facile trovare tutto e subito ma dalla forte identità ed unicità, immediatamente riconoscibile.

Tre linee, tre modi di creare e di vivere la borsa, tre stili sempre semplici e raffinati ma uniti dalla voglia di sperimentare della giovane stilista, Con te d’ovunque, Eau de papier e Edit. Per Elisabetta Saccomani, giovane stilista nata e cresciuta a Venezia qualità e sperimentazione, identità e unicità si uniscono in un oggetto semplice e versatile per la donna contemporanea che vuole esaltare la propria femminilità senza rinunciare alla praticità.

Una delle mie preferite per innovazione e originalità è questa, l’idea di possedere una borsa di carta, di salvaguardare l’ambiente, di leggerezza, ma nello stesso tempo di mantenere l’impermeabilità e di carico di una borsa tradizionale mi piace molto! 🙂

Vai al set di fotografie su Flickr http://www.flickr.com/photos/66772442@N08/sets/72157627375050713/