Site Overlay

Storytelling e video storytelling

Voglio raccontarmi così attraverso le mie storie …

Direzione artistica, sceneggiatura, copy … questo il mio mondo tra immagini, musica e narrazione! Il segreto di storie coinvolgenti? Ascoltare le persone e le emozioni e questo lo puoi fare solo con una squadra altrettanto attenta all’ascolto e in perfetta sintonia.

Storie belle che incontrano professionisti preparati come Irisfilm Produzioni, nostro partner, e Gigi Marcarini, compositore per i nostri Sound Brand.

Lettura e scrittura sono per me come il pane e l’acqua, elementi essenziali di cui non posso fare a meno. Fin da quando sono nata mio padre mi ha accompagnata con la musica, la poesia e l’arte: un viaggio nel bello delle emozioni che queste trasferiscono. “Ascoltati sempre e ascolta sempre gli altri. Ascolta le emozioni che ogni forma d’arte sa trasmetterti per imparare ad ascoltare te stessa. Il silenzio ti aiuterà ad ascoltare gli altri”.

Qui alcuni lavori, ma potrei andare avanti per ore a condividere video, sceneggiature, testi, immagini, eventi … che fanno parte di me, del mio lavoro, della mia visione creativa.

E non potevo aprire questa sezione senza una delle esperienze che amo di più, Venezia Impossibile il film di William Carrer con il primo lancio del progetto, 2014

Cinema, magia e tutto ciò che dietro le quinte si crea per rendere “perfetta” la scena. Vi lascio con l’emozione della “costruzione” della prima scena che avete visto nel trailer.

 

E con il trailer breve con cui siamo andati al Market della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia

Qui è dove mi piace raccontare come raccontiamo le storie:

Qui è la Miniera di Rail, suggestiva miniera aperta a visite guidate che abbiamo avuto il piacere di seguire per la comunicazione online e offline legata al mondo del turismo culturale. Relazioni esterne istituzionali e non, attività didattiche, marketing del territorio, promozione e valorizzazione culturale. E naturalmente un video emozionale che raccontasse l’esperienza di visita.

Vicino alla miniera anche il Museo Storico Militare delle Alpi Giulie, un luogo che racconta la storia di un territorio di confine con le sue vicissitudini dall’impero napoleonico alle due guerre. Promozione e valorizzazione dei beni culturali sono una grande opportunità per chi ama la storia, la cultura, l’arte e i territori in cui queste sono inserite. Seguire la comunicazione di realtà mussali piccole o grandi è straordinario: valorizzare e promuovere è un un’opportunità e un’emozione che l’arte e la storia trasferiscono con grande dedizione e noi abbiamo il dovere di proseguire e tutelare questo viaggio. Anche in questo caso un video che raccontasse l’esperienza di visita.

Ma le storie sono anche fatte da persone e dai loro sogni! Sì perché dietro a un Brand si nasconde sempre un grande sogno che si realizza e che deve proseguire il viaggio con il supporto di chi può comunicarlo e di chi riceve e condivide questo messaggio. V73 è la storia di un sogno inseguito fin da bambina dalla sua Designer Elisabetta Armellin. Parla di Venezia, dove il sogno prende forma, parla di un numero … magico! E noi, abbiamo condiviso in un dialogo intimo e appassionato questo straordinario magma creativo. “V73 la borsa per custodire i tuoi sogni, e quelli di altre donne”.

 

Storytelling è anche costruire video interviste per presentare casi di successo ed esperienze dalle parole di chi beneficia dei servizi, e narrazioni di eventi Istituzionali particolarmente importanti come il 25° anniversario dell’Indipendenza del Kazakhstan

 

Come si racconta un prodotto tecnologico? Attraverso i suoi benefici nella testimonianza di chi lo utilizza –

Sileron SAP Gold Partner e System Integrator

 

 

Ma il mio viaggio prosegue anche nella sceneggiatura. Un viaggio sulle punte sulle straordinarie storie di donne forti, appassionate, meravigliose come Eleonora Duse, George Sand per la compagnia Astra Roma Ballet e ultima produzione per la compagnia Junior Venezia Balletto, coreografie di Sabrina Massignani. Qui vi porto degli estratti:

 

E poi indietro nel tempo potrei raccontarvi di un Party Onirico dannunziano, progettato e realizzato in una suggestiva location sul Canale Grande …

E ancora di uno straordinario Salotto dannunziano a Ca’ Maria Adele, …

O Art Verona 2013, la Fiera dell’Arte Moderna e Contemporanea raccontata dai suoi protagonisti