Site Overlay

Le persone sensibili sanno dire no, da applicare anche nel Personal Branding e nelle PR – lettura consigliata

Le persone sensibili sanno dire no di Rolf Sellin - a supporto del personal branding e delle pr

Le persone sensibili sanno dire no di Rolf Sellin

Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi è un ottimo volume-guida da applicare anche in percorsi di personal branding e PR.

Porsi dei limiti! fondamentale per qualsiasi attività, ma come? A volte è più facile a dirsi che a farsi. E soprattutto capita spesso che in un percorso di accompagnamento alla costruzione del Personal Branding si evidenzino mancanze di spazi ben definiti

Lavorare nella costruzione dell’immagine pubblica, accompagnare in un percorso di comunicazione integrata significa approfondire gli aspetti della comunicazione verbale e non verbale, quest’ultima chiaro esempio di consapevolezza del sé e dell’uso degli spazi. In quale spazio ti muovi, come ti muovi, quali segnali stai mandando sono solo alcuni degli aspetti che vengono trattati in un percorso di accompagnamento dedicato al personal branding. Come identifichi la giusta distanza tra te e gli altri? In che maniera verifichi il tuo “qui e ora”? E soprattutto il tuo “fin qui ma non oltre!”? Hai mai pensato che i limiti e i confini sono il tuo territorio da proteggere che definisci in base alle tue idee, del quale sei responsabile e nel quale vuoi agire in piena autonomia? Dunque le linee di confine non solo segnano il nostro spazio, ma anche dove comincia il mondo esterno. Ed è esattamente lì che si decide se riusciranno o meno a condizionarci, se permetteremo agli altri di prevaricare o di indebolire le nostre energie.

Il volume Le persone sensibili sanno dire no di Rolf Sellin supporta in questo percorso di consapevolezza. Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia ricordando che “Buone recinzioni fanno buoni vicini”. Un supporto nelle nostre abitudini, un allenamento a dire no, che serve a noi ma spesso anche agli altri.

 

Se vuoi acquistare il volume con il mio codice clicca sull’immagine