Linkedin e i suoi 300 milioni di utenti

Le ultime dal web ci informano che Linkedin il social network più professionale ha raggiunto i 300 milioni di utenti.
Gli italiani sono 6 milioni ma si può sempre migliorare.
La dichiarazione arriva direttamente dal senior vice presidente di Linkedin Deep Nishar, che oltre a presentare i dati, anticipa le tendenze su cui si sta orientando la piattaforma.
Sono oltre 200 i paesi in cui si è posizionata, ma il dato interessante e’ che il mobile e’ il futuro. Infatti, ogni giorno vengono visualizzati 15 milioni di profili, 1,45 milioni di offerte di lavoro e 44mila posizioni lavorative.

Ciò che risulta interessante e’ sicuramente la tendenza sempre più consolidata all’utilizzo tramite mobile che rende i professionisti costantemente connessi e in perenne attività di networking.
Linkedin e’ appunto una piattaforma professionale, o come la definisce Riccardo Scandellari nel suo ” Fai di te stesso un brand”, Dario Flaccovio Editore, “un prodotto di marketing che serve a venderti”.
Su Linkedin non si parla di noi stessi, ma si interagisce per fare business, aggiornarsi e condividere spunti, riflessioni e articoli interessanti. Ci si presenta al meglio dal punto di vista professionale e si deve mirare a dimostrare professionalità e qualità attraverso la condivisione di risorse, meglio se utilizziamo il nostro Blog per dimostrare le nostre competenze.

I nostri servizi su: www.netlifesrl.it

Libro consigliato: Riccardo Scandellari, Fai di te stesso un brand. Personal Branding e reputazione online, Dario Flaccovio Editore, 2014

Fonte Ansa: http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2014/04/18/linkedin-raggiunge-300-milioni-di-utenti_1c6d9bd3-6396-4db3-971d-5223ee3e50ae.html