Site Overlay

L’Ufficio stampa Web – seminario full day 26 febbraio 2014 Mestre Hotel Tritone

L’ufficio stampa web è il settore che completa un ufficio stampa tradizionale, aumentando il potenziale di diffusione dell’informazione attraverso l’online. Crea la figura dell’addetto stampa web, con nuove competenze, legate appunto al web 2.0 e alla conoscenza di questo nuovo mezzo di comunicazione. Come l’addetto stampa tradizionale si occupa di creare, valorizzare divulgare l’informazione.

 La giornata del 26 febbraio e quella del 26 febbraio 2014 è dedicata ad un seminario full day per aggiornare le competenze dell’addetto stampa tradizionale o per creare quelle di un addetto stampa web.

Argomenti trattati:

1. L’Ufficio stampa web: chi, cosa, come, quando, perché, dove
Costruire e veicolare l’informazione nel web
Organizzare eventi e divulgarli attraverso il web
Accrescere l’Immagine nel web
Raccogliere le informazioni online e organizzarle – analisi della webreputation

2. La comunicazione tradizionale e la comunicazione nel web 2.0; Analisi del
web 2.0, la comunicazione online, il testo nel web, strumenti di diffusione,
strumenti di promozione, strumenti di ricerca

3. Il Comunicato stampa e la divulgazione nel web. Che differenza c’è nella divulgazione di un comunicato stampa? e nella divulgazione di una notizia?

4. La rassegna stampa e la rassegna web; la cartella di presentazione; il
materiale informativo; le presentazioni

5. La cartella stampa e la sua divulgazione nel web

6. Il Database, la Newsletter e la Contact list – come organizzare, gestire e
tenere aggiornato il proprio elenco
contatti

7. Il Blog, strumento utile o perdita di tempo?

8. Organizzare una conferenza stampa, un evento tematico, un convegno, cene e
pranzi di rappresentanza;
incontri con gli sponsor … come faccio a renderli eventi di risonanza?

9. La crescita di Immagine, il web e le strategie di divulgazione

10. Press Office Online creare, popolare e animare il proprio ufficio stampa
online. La press area come strumento di valorizzazione costante

11. I Social Network come strumento di lavoro; analisi delle statistiche e
pianificazione nuove attività;

12. Comunicazione interculturale. Un accenno alla comunicazione interculturale. Siamo nel web o meglio nel World Wide Web

Costo del seminario euro 100,00 + IVA
Per informazioni marketing@netlifesrl.it
Il seminario fa parte di un percorso formativo: http://addettostampa.blogspot.it/2013/12/comunicare-e-raccontarsi-nellera-dei.html