Site Overlay

Pinterest ed è amore a prima vista!!!!

Tutti pazzi per Pinterest! Aumenta esponenzialmente il numero di utenti di questo nuovo social: una bacheca virtuale sulla quale appuntare le immagini che quotidianamente ci colpiscono. “Organizza e condividi le cose che ami”

Con Pinterest è stato amore a prima vista. Io, che adoro avere immagini sempre sotto gli occhi, che amo le bacheche piene di foto, appunti, bigliettini colorati, io che adoro il frigo pieno di magneti con foto e disegni, io che riempio le ante degli armadi di foto, non potevo non esserne assolutamente rapita.
Amore a prima vista, voglia di condividere attraverso le immagini, abiti, acconciature, accessori, ma anche passioni e … le cose che amo.

Pinterest è dunque un social che permette di creare bacheche virtuali  piene di immagini, con possibilità di commentare, di “ripinnare” comodamente ciò che ci piace degli altri, che permette di creare attenzione su un determinato argomento.
Ognuno di noi creerà poi la propria bacheca secondo i propri interessi e le proprie esigenze.

Inizio inserendo la mia bacheca “Trends” – quello che mi piace come tendenza … ovviamente rispecchia ciò che amo e che mi piace indossare o l’oggetto del desiderio se si tratta di accessori. http://pinterest.com/chiccaanzalone/trends/
Proseguo poi con una bacheca creata per il personal branding di Filippo Caburlotto critico e scrittore, mostrando non solo le opere ma anche la persona http://pinterest.com/chiccaanzalone/filippo-caburlotto-autore-e-critico-letterario/ un’idea che permette a colpo d’occhio di capire chi è cosa, fa e che stile ha nelle sue attività. Una mia personalissima scelta nell’utilizzo di questa bacheca (a me molto cara) 🙂
Buon Pinterest 🙂 e fatemi sapere il vostro utilizzo :-DDD