Site Overlay

Pranzo di fine estate alla Rocca di Lonato del Garda e visita della Casa Museo Ugo Da Como

Ormai è chiaro quanto io sia appassionata di cultura e di libri, biblioteche, musei. Oggi vorrei segnalarvi un’iniziativa  molto interessante presso la Rocca di Lonato del Garda, suggestiva cornice ad un piacevole momento conviviale e culturale. Aderite numerosi 🙂
Domenica 11 settembre 2011

Rocca di Lonato del Garda : pranzo di fine estate e visita alla Casa Museo Ugo Da Como

A Lonato, nel Quartiere principale della Rocca, in collaborazione con la Fondazione Ugo Da Como, un pranzo di fine estate aperto ad aderenti e amici per inaugurare la nuova stagione delle attività della Delegazione. La conviviale sarà preceduta e seguita da visite guidate alla Casa Museo del Senatore Ugo Da Como curate dall’Associazione Amici della Fondazione. Per l’occasione sarà mostrato e illustrato il recente Deposito del Fondo librario del Cavaliere Luigi Nocivelli, sostenitore e collaboratore del FAI fin dalla fondazione.
La Casa-museo di Lonato farà presto parte del circuito delle case-museo lombarde.
Dalle ore 11 alle 12,30 e dalle 14 alle 16
Visite guidate alla Casa Museo del Senatore Ugo Da Como e al deposito del Fondo Librario Luigi Nocivelli, Cavaliere della Legione d’Onore.
Gruppi di 10 persone partiranno ogni 15 minuti – Possibilità di prenotare orario scelto presso la Delegazione FAI di Brescia – Via Musei 34 – tel. 030-3755030 oppure 339- 7326844.
Ore 12,30
“Pranzo di fine estate” a buffet nel Quartiere principale della Rocca di Lonato del Garda.
Aperitivo e degustazione con prodotti dell’azienda “Perla del Garda”.
Si raggiunge la Rocca con mezzi propri (vedere piantina allegata).
Prenotazioni presso la Delegazione FAI di Brescia.
Contributo : € 40 comprendente il pranzo e le visite guidate.
www.fondazioneugodacomo.it