Site Overlay

Responsive Web Design – una risposta per ogni supporto

Esistono cms in grado di rispondere a tantissime esigenze, ma ciò che è fondamentale è che chi si impegna ad utilizzarli sappia che cosa serve al suo navigatore!!!

Era il 1999 quando progettando per i vari committenti, tra cui l’allora Ministero della Pubblica Istruzione insieme all’Università Ca’ Foscari, si perseguiva l’obiettivo di agevolare l’utente e non la “vanagloria informatica”. Al centro di ogni progettazione il navigatore con le sue esigenze e con i suoi strumenti, allora si parlava di risoluzione degli schermi, oggi di supporto utilizzato nella navigazione.

Oggi, come allora, al centro della progettazione il navigatore, l’utente, colui che deve commentare, condividere, favorire la comunicazione.

Il responsive web design è quindi la capacità di adattare il proprio sito in questo caso press area, vetrina informativa, pagina di riferimento, al tipo di supporto utilizzato dal navigatore.
Ancora una volta al centro della progettazione gli obiettivi di comunicazione, interazione, valorizzazione dell’immagine, fruizione delle informazioni …