Site Overlay

Social Metrics: misurazione della presenza sui social media

Abbiamo parlato di Digital Reputation, Brand Communication, Brand Awareness … ma come faccio a misurare i risultati? e come riesco a dimostrare la bontà del lavoro di un ufficio stampa web 2.0? … Naturalmente con gli strumenti giusti …
Come abbiamo più volte sottolineato l’ufficio stampa web 2.0 non solo conosce le regole di un buon ufficio stampa, ma deve essere costantemente aggiornato sugli strumenti in grado di supportare il lavoro. La struttura tecnologica utilizzata è tutto!!! Se non si ha una buona strumentazione sicuramente il lavoro sarà molto più difficoltoso, soprattutto si perderà più tempo in operazioni che potrebbero essere automatizzate.
Mi si chiede come si fa a tenere traccia nei social Media di ciò che si è diffuso. Ebbene, installo la plugin  Social Metrics per WordPress.
In questo senso sono assolutamente utili corsi di aggiornamento, workshop o seminari destinati all’aspetto tecnologico oltre che di formazione. Avere sempre sotto controllo la tecnologia e la strumentazione corretta è fondamentale 🙂
Controllate sempre il sito Netlife s.r.l. www.netlifesrl.it per i corsi di aggiornamento