Site Overlay

WEBINAR – Personal Branding: dal self marketing al riposizionamento professionale aspettando lo switch on

Webinar gratuito mercoledì 1 aprile 2020 ore 10:00 – Personal Branding dal self marketing al riposizionamento professionale, ovvero come affrontare in maniera consapevole lo switch on.

In queste settimane tra comunicazione di crisi, comunicazione di emergenza, ascolto e progettazione di nuovi moduli didattici la domanda più frequente è: come posso migliorare la mia reputazione online? Come posso farmi notare per cercare un nuovo posto di lavoro? Ho maturato delle competenze, ma oggi sono disorientato, mi sembra di non avere skill sufficienti, che tipo di formazione posso fare per non perdere tempo e migliorarmi?

Il #caffèindiretta mi sta aiutando ad entrare in sintonia con molti di voi, con le vostre paure (più che giustificate dalla situazione emergenziale globale che stiamo vivendo), dalla voglia di dialogare in maniera ancora più efficace con i dipendenti, con i clienti e con tutte le persone che ruotano attorno ad un Corporate o un Brand. Abbiamo visto che il mercato oggi viaggia attraverso il digitale: dalla comunicazione interna a quella del customer care; che gli e-Commerce stanno diventando un punto di riferimento importante per gli acquisti; che i social sono ancora più importanti nel dialogo quotidiano e che ognuno di noi, nella sua “vulnerabilità” del momento può prepararsi al meglio al futuro. La parola chiave è ancora una volta empatia, intelligenza emotiva, capacità di ascolto e osservazione che resituisce ciò di cui il nostro interlocutore necessita; ma anche quello che ciascuno di noi necessita dal proprio io. Come ci parliamo? Come ci percepiamo? Prima ancora del come ci percepiscono gli altri?

Questo periodo ci sta offrendo molto materiale su cui riflettere e anche molte opportunità di formazione su cui investire tempo. Ripenso alla solidarietà digitale di cui si parla, una grande opportunità che viene scelta dalla credibilità del formatore e di chi eroga il servizio; ma anche all’azienda che diventa un riferimento grazie al suo modo di affrontare la situazione e alla sua comunicazione trasparente, “delicata” e attenzione alla persona. Si scelgono nuovi brand proprio per questo, per come affrontano una situazione di grande difficoltà. Ci si fidelizza ad una realtà ancora di più grazie al modo di interagire, includere, accogliere e promuovere anche l’entusiasmo delle persone. Sempre di più si parla di Comunità che si costruiscono su valori condivisi, su impegno e su modalità di connessione.

Quello che possiamo fare oggi è mettere a disposizione l’esperienza, la conoscenza maturata, rendersi utili per il prossimo che vuole ascoltare o che ha bisogno di quell’informazione “qui e ora”.  Quello stimolo alla progettualità necessaria a tenerci connessi con il domani, quella crescita che possiamo regalarci per migliorarci e migliorare le nostre relazioni. E con questo webinar il mio intento è quello di mettermi a disposizione e in relazione con chi lo desidera.

In questa sessione porto con me il bagaglio di oltre venti anni nella comunicazione e formazione legata al web, agli strumenti digitali, alla tecnologia e alla sua evoluzione. Ci sono qui i “nonni in web” che nei lontani anni’90 mi portavano a punti di osservazione che non avrei mai immaginato, ci sono tutti i miei bambini, alcuni dei quali negli anni sono diventati professionisti affermati che stimo moltissimo, ci sono i miei laureati, le donne inoccupate che avevano bisogno di uno stimolo per ritrovare la loro energia, ci sono tutte le esperienze nel sociale che mi hanno arricchita immensamente e permesso di raccontare il web, gli strumenti e le opportunità a chi non ne poteva usufruire nel qui e ora, ma che un giorno lo avrebbe potuto fare. E poi i miei studenti, gli imprenditori, i manager, le istituzioni, i militari, insomma un mondo ampio e articolato che in comune aveva e ha la voglia di costruire e di costruirsi. E dunque vi aspetto il 1 aprile 2020 per questo webinar gratuito che spero ci aiuterà a crescere ancora insieme! 

Per informazioni – info@netlifesrl.com