Site Overlay

Ufficio stampa: 6 giornate full time per apprendere metodo, modelli e strategie

Un corso di formazione specializzata nell'attività di ufficio stampa tradizionale aggiornato all'era dei social network.
Sei appuntamenti della durata di sei ore ciascuno dedicati a teoria e attività pratica in cui apprendere un metodo, identificare i modelli e costruire flussi efficaci.

Metodo, organizzazione, programmazione e reportistica confermano la professionalità di un ufficio stampa efficace.

Scarica l'infografica del programma in pdf

L'obiettivo del corso: Oggi sempre più spesso è richiesta un'attività di ufficio stampa per la valorizzazione di Aziende e Brand. L'attività di ufficio stampa è passata da offline a omni canale con la necessità di una maggiore progettazione, pianificazione, organizzazione e distribuzione delle informazioni.
E' dunque necessario costruire o aggiornare le competenze per raggiungere i risultati attesi, attraverso un metodo, dei modelli di lavoro e una costante verifica dell'andamento delle attività, questo l'obiettivo principale del corso.

Ufficio stampa - Masterclass by Francesca Anzalone e Netlife s.r.l.

Quali sono le caratteristiche di un ufficio stampa efficace richieste dal mercato?
Che tu sia il nuovo ufficio stampa o che il lavoro di valorizzazione dell'immagine inizi da oggi le competenze di analisi, organizzazione, pianificazione e verifica sono alla base della professionalità, da completare con contenuti robusti, efficaci e tempestivi.

La capacità di analizzare la situazione in essere e i risultati ottenuti fino ad oggi; la capacità di mappare i concetti principali e i contenuti principali al fine di ottimizzarne l'uso e il riuso in una pianificazione articolata; l'identificazione dei ruoli e dei processi attraverso i quali costruire e ottimizzare l'attività (main board, redazione distribuita); l'identificazione degli obiettivi da raggiungere e trasformarli in KPI sui quali costruire la reportistica e la rassegna commentata.

Le competenze che si apprendono: Analisi, pianificazione, programmazione delle attività, organizzazione dei contenuti, gestione editoriale e reportistica.
Durata: 36 ore frontali
Attestato di partecipazione: Frequentando il corso per il 90% delle lezioni totali verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione
L'organizzazione delle giornate: Il metodo didattico Anzalone prevede attività di Learning by Doing e Cooperative Learning. Alla formazione teorica (4 ore) viene sempre aggiunta un'attività laboratoriale pomeridiana in cui i discenti possono applicare e verificare in aula le loro competenze.
Docente: Francesca Anzalone

 

Scrivici per avere tutti i dettagli della prossima Masterclass estiva