Site Overlay

Viviamo in una società sempre più connessa e noi dobbiamo adeguarci

Viviamo in una società sempre più connessa, il nuovo scenario in cui si inserisce la nostra comunicazione è cambiato e noi ne dobbiamo prendere atto per essere pronti a comunicare in modo efficace.

Una società sempre più connessa e tu ne sei consapevole?

Ti sei mai fermato a riflettere su quanto la Rete ti conosca? Quante informazioni hai inviato fino a ora? E quante ne ha inviate il tuo smartphone connesso?

Con questi presupposti nasce Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione. Il volume edito da HOEPLI dedicato a chi vuole scoprire come la trasformazione digitale coinvolge ciascuno di noi e le nostre attività quotidiane.

Da gennaio 2016 gli utenti Internet sono cresciuti del 10% (354 milioni in più); gli utenti attivi sui social del 21% (482 milioni in più); gli utenti attivi sui social da mobile del 30% (581 milioni in più); 3 miliardi 448 milioni di utenti navigano da mobile, portando un cambiamento nelle fonti di traffico generato: il mobile è aumentato di un 30%, oggi pari al 50% degli utenti, dato che supera di un 5% quello generato da desktop e da laptop (oggi appunto al 45%, con un -20% rispetto allo scorso anno).

Nella mia pagina Facebook te ne parlo in un breve video:

https://www.facebook.com/francescaanzalonePRmanager/videos/419968698377555/?pnref=story