Cosa posso fare per aiutarti a TUTELARE E VALORIZZARE la reputazione del tuo brand, della tua azienda, ente, istituzione, pa?
Audit: dei contenuti creati per identificare potenziali rischi e/o violazioni (con il supporto di un team di professionisti specializzati), a cui fare seguire le linee guida necessarie a mettere in sicurezza la comunicazione online e offline;
Analisi e verifica della coerenza della strategia di comunicazione online e offline: potenziali criticità e aree di sviluppo della creazione di contenuti, comunicati stampa, dichiarazioni, lanci di prodotto, campagne pubblicitarie, video produzioni, grafiche e visual.
Analisi semantica e semiotica della comunicazione e dei singoli contenuti con l’intento di identificare potenziali rischi di fraintendimento, manipolazione, washing, backlash al fine di evitare potenziali crisi reputazionali.
Formazione specializzata e aggiornamento delle competenze del team comunicazione e marketing in ambito tutela della reputazione: identificazione di piccoli segnali nella fase di incubazione; gestione delle crisi in fase iniziale e in fase acuta; mitigazione delle crisi e strategie di prevenzione; gestione della fase di declino; gestione della fase di recupero; creazione di un piano di crisi personalizzato con attività di simulazione.
Assistenza nella redazione dei contenuti e/o revisione: comunicati stampa di lancio, dichiarazioni, note stampa, notizie istituzionali.
Revisione e validazione, insieme ad un team di professionisti specializzati, campagne pubblicitarie, lanci di brand, prodotti editoriali, prodotti web e digitali, contenuti corporate di posizionamento, campagne di media planning, ecc.
Lavoro nella comunicazione digitale come professionista riconosciuta dal 2000 e mai come oggi vedo la necessità di offrire servizi qualificati e iper specializzati a professionisti della comunicazione, imprenditori, manager, che quotidianamente si trovano a gestire la reputazione e l’immagine di brand e corporate online e offline, in un sistema ad alto rischio di crisi reputazionale dettato da costanti cambiamenti tecnologici e nuove regolamentazioni. In un sistema di mercato e relazionale che interconnette tutto, possiamo cogliere grandi opportunità consapevoli degli altrettanti rischi in cui rischiamo di imbattere. Da qui, il metodo #consapevolmenteconnessi e quella comunicazione a valore aggiunto che va “oltre la comunicazione, a tutela della reputazione di brand e corporate”.
Tutti i servizi svolti sono gestiti da Netlife s.r.l. – Società di Comunicazione e Formazione specializzata nel digitale. Dai servizi di comunicazione e consulenza alla formazione on demand con progettazione didattica, Netlife s.r.l. è a disposizione per identificare e personalizzare al massimo ogni attività – info@netlifesrl.com
Per corsi online in autoformazione, a catalogo Upskilling Digital Academy, la Digital Academy di Netlife s.r.l.
i SERVIZI DI BRANDING, REBRANDING E REPUTATION MANAGEMENT
Di seguito un elenco di servizi di Netlife s.r.l. dedicati al branding per aumentare la riconoscibilità, differenziare, fidelizzare, e aumentare il valore, a disposizione di aziende, istituzioni, enti, PA che vogliono migliorare il proprio posizionamento e reputazione nel digitale e a livello omnicanale in maniera coerente, trasparente e su valori chiave. Tutti i servizi vengono realizzati da un team di professionisti specializzati * compresi legali, consulenti specializzati in materia di tutela dell’intelletto, coordinati da Francesca Anzalone.
- Brand Identity: sviluppo dell’identità visiva del brand online, color palette, iconografia, colorazione, icone, backdrop, coerenza visiva.
- Brand Guidelines: Creazione di un manuale di stile che definisce l’uso coerente del marchio in tutti i materiali di comunicazione online e offline, sito web e social network, con elementi di tutela*.
- Brand Positioning: definizione del posizionamento del brand nel mercato identificando i valori distintivi, i target audience e il messaggio più efficace, attraverso audit sui contenuti creati e piano editoriale per valutare potenziali rischi e violazioni. L’unicità del nostro servizio risiede nella competenza specializzata nella valutazione di rischi, vulnerabilità e tutela della reputazione.
- Brand Storytelling: creazione di una narrazione coerente e coinvolgente dal punto di vista dei contenuti (video, immagini, testi, podcast) che trasmette i valori fondanti del brand e rappresentativa della percezione interna.
- Brand Activation: strategie per aumentare la fiducia nel brand, attraverso eventi, campagne promozionali e iniziative di co-branding.
- Brand Reputation Management: Strategie per migliorare la percezione del pubblico con revisione e validazione di contenuti e azioni*
- Brand Audit Digitale: valutazione delle potenziali criticità, rischi e vulnerabilità a tutela del brand verso potenziali crisi reputazionali.
- Naming di prodotti e servizi*
- Redesign del brand*
- Brand Extension
- Corporate Branding
- Personal Branding
- Video produzioni
- Shooting
- Social Media Branding
- Content Marketing
- Company Profile
- Interior Branding
Per conoscere il servizio più adatto alle esigenze del tuo brand e team scrivi una mail a info@netlifesrl.com e identificheremo insieme il percorso più efficace.