Servizi

Abbiamo tutti bisogno di qualcuno che ci supporti nel raggiungere gli obiettivi.

Sono qui, proprio per supportare nella crescita, nella promozione, nella valorizzazione del Brand e del Corporate, ma con responsabilità e consapevolezza. Comunicare è tutto, ma farlo con una prevenzione dei rischi e una valutazione dell’allineamento tra ciò che diciamo e le azioni che realmente intraprendiamo è fondamentale.

Francesca Anzalone fare business con le digital pr e l'ufficio stampa
“Mi piace accompagnare aziende, enti, istituzioni, PA, personaggi in un percorso di crescita attraverso l'identificazione di obiettivi, KPI, analisi dei dati, valutazioni dei rischi e riposizionamento. Non lo faccio sola, ma supportata dalla mia società Netlife s.r.l. e da un team di specialisti nelle varie aree. Il mio ruolo è coordinare, affiancare, supportare e scegliere il meglio per il cliente che si affida a noi".

francesca anzalone

I principali servizi

01.

Branding e riposiziona
mento

Ti aiuto a costruire l’identità visiva e semantica della tua azienda per rafforzare la comunicazione esterna e interna, online e offline. Oggi esserci non è più sufficiente, è necessario farsi trovare in maniera efficace e dal potenziale cliente desiderato. Dobbiamo fare una scelta consapevole e responsabile alla base della nostra comunicazione, della conversazione che vogliamo generare, degli obiettivi che ci siamo prefissati nel business plan.  E questa scelta si chiama reputazione, o meglio capitale reputazionale. Con chi vogliamo fare business?

02.

Consulenze

Il digitale è indispensabile, ci offre opportunità di business sempre più ampie, ma dobbiamo saperlo utilizzare con consapevolezza e responsabilità. Dall’e-commerce al content marketing, dalla valutazione delle performance a quella dell’efficacia comunicativa ogni aspetto deve essere governato attraverso l’andamento dei dati. Analisi, verifiche, accompagnamento partono tutti da una base comune: l’identificazione degli obiettivi, i relativi KPI e l’esperienza nella scelta delle strategie più efficaci.

03.

Formazione

Turismo, Commercio, Industria, Heritage hanno bisogno di fare l’Upskilling delle competenze. Scegliere di diventare competitivi nel digitale, rafforzare la propria presenza, cogliere le opportunità di business che abbiamo a disposizione grazie ad una trasformazione sociale sempre più connessa significa sapere sfruttare appieno gli strumenti che abbiamo a disposizione. Oggi il mercato è conversazionale e anche i silenzi “parlano”.

04.

Protezione e tutela della reputazione

Promuovere, valorizzare e riposizionare deve essere affiancato da un percorso costante di protezione e tutela attraverso analisi e valutazioni costanti. Le distanze si sono accorciate, la comunicazione è disintermediata e se da una parte questo implica che siamo a stretto contatto con il potenziale cliente; dall’altra significa anche che siamo noi gli unici responsabili della nostra comunicazione. E’ trasparente o ingannevole? Questa è la prima domanda da porsi se chiamo consapevoli che il 50% sono opportunità e il 50% sono rischi.