Servizi
Abbiamo tutti bisogno di qualcuno che ci supporti nel raggiungere gli obiettivi.
Sono qui, proprio per supportare nella crescita, nella promozione, nella valorizzazione del Brand e del Corporate, ma con responsabilità e consapevolezza. Comunicare è tutto, ma farlo con una prevenzione dei rischi e una valutazione dell’allineamento tra ciò che diciamo e le azioni che realmente intraprendiamo è fondamentale.

francesca anzalone
I principali servizi
01.
Branding e riposiziona
mento
Ti aiuto a costruire l’identità visiva e semantica della tua azienda per rafforzare la comunicazione esterna e interna, online e offline. Oggi esserci non è più sufficiente, è necessario farsi trovare in maniera efficace e dal potenziale cliente desiderato. Dobbiamo fare una scelta consapevole e responsabile alla base della nostra comunicazione, della conversazione che vogliamo generare, degli obiettivi che ci siamo prefissati nel business plan. E questa scelta si chiama reputazione, o meglio capitale reputazionale. Con chi vogliamo fare business?
02.
Consulenze
Il digitale è indispensabile, ci offre opportunità di business sempre più ampie, ma dobbiamo saperlo utilizzare con consapevolezza e responsabilità. Dall’e-commerce al content marketing, dalla valutazione delle performance a quella dell’efficacia comunicativa ogni aspetto deve essere governato attraverso l’andamento dei dati. Analisi, verifiche, accompagnamento partono tutti da una base comune: l’identificazione degli obiettivi, i relativi KPI e l’esperienza nella scelta delle strategie più efficaci.
03.
Formazione
Turismo, Commercio, Industria, Heritage hanno bisogno di fare l’Upskilling delle competenze. Scegliere di diventare competitivi nel digitale, rafforzare la propria presenza, cogliere le opportunità di business che abbiamo a disposizione grazie ad una trasformazione sociale sempre più connessa significa sapere sfruttare appieno gli strumenti che abbiamo a disposizione. Oggi il mercato è conversazionale e anche i silenzi “parlano”.
04.
Protezione e tutela della reputazione
Promuovere, valorizzare e riposizionare deve essere affiancato da un percorso costante di protezione e tutela attraverso analisi e valutazioni costanti. Le distanze si sono accorciate, la comunicazione è disintermediata e se da una parte questo implica che siamo a stretto contatto con il potenziale cliente; dall’altra significa anche che siamo noi gli unici responsabili della nostra comunicazione. E’ trasparente o ingannevole? Questa è la prima domanda da porsi se chiamo consapevoli che il 50% sono opportunità e il 50% sono rischi.