esempio di comunicato stampa 2

Come da vostre richieste, inserirò altri esempi di comunicato stampa 🙂

Scoprire il Lago di Garda sulla scia di D’Annunzio e Catullo, un nuovo modo di vivere la cultura

Disponibili da marzo ad ottobre 2011 i nuovi servizi culturali sul lago di Garda curati da Lago di Garda Cultura.it, tra escursioni in barca, visite guidate e animazione culturale

I percorsi culturali sulla scia di D’Annunzio e Catullo, attivi da marzo ad ottobre 2011, si svolgono nell’arco di una giornata che comprende la visita guidata al Parco del Vittoriale degli Italiani come “libro di pietre vive”, una lettura del Parco e dei suoi cimeli incentrata sull’opera letteraria di Gabriele d’Annunzio (2 ore), per raggiungere il “dirimpettaio” Catullo, come amava definirlo il Vate, e scoprire la “Venusta Sirmio” attraverso i versi di Catullo (2 ore). Anche il trasferimento in barca (50 minuti) enfatizza questi momenti di alta poesia, non solo attraverso la vista che offre allo spettatore una natura straordinaria e delle meraviglie artistiche e architettoniche come l’Isola del Garda che si costeggia, ma anche attraverso l’udito, una lettura di versi e un racconto creativo e altamente suggestivo del percorso.
Un viaggio tra immaginazione e realtà, tra emozionalità e suggestioni, un nuovo modo di far vivere la cultura proponendo percorsi tematici articolati ma contenuti nei costi (i costi si aggirano tra i 25 euro per gli adulti e i 21 per gli studenti, a seconda del numero di attività). Con questa filosofia Lago di Garda Cultura propone, con personale competente e qualificato, itinerari culturali per il periodo marzo-ottobre 2011 sia a gruppi che a scolaresche, personalizzandoli di volta in volta a seconda degli ospiti, dall’ “imparare divertendosi” dedicato alle scuole ai servizi di personal shopper, trenino turistico, pranzo a tema, aperitivio con l’autore, ecc. per i gruppi. Naturalmente tutti i percorsi possono essere svolti anche da privati attraverso servizi esclusivi.
Lago di Garda Cultura (www.lagodigardacultura.it) progetto culturale delle aziende veneziane Netlife s.r.l. e PierreciCodess Coopcultura incentrato sulla valorizzazione delle bellezze artistiche, naturalistiche e culturali del Lago di Garda, propone giornate tematiche in cui la cultura diventa un’esperienza emozionale. Non si tratta solo di scoperta e riscoperta di luoghi, ma un vero e proprio vaggio nelle emozioni attraverso un’animazione culturale di alto livello.
L’ospite diventa quindi il protagonista del tema e con lui le sue emozioni, continuamente stimolate da angolazioni e sensazioni differenti. Tra olfatto, udito e vista l’ospite scopre luoghi suggestivi del lago di Garda e non come la Rocca di Lonato, Salò, Desenzano, Sirmione, Brescia, Gardone Riviera e Sirmione attraverso visite guidate, educazione visiva ed educazione all’ascolto, attraverso itinerari tematici (i romani, i collezionisti, le dimore, …) che per una giornata o più giornate evocano “profumi d’altri tempi. Secondo questa filosofia vengono organizzati eventi tematici, incentive aziendali, animazione culturale con spettacoli e incontri con gli autori in location suggestive del lago.
Per informazioni www.lagodigardacultura.it