Human Brand, le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore – Fausto Lupetti Editore

Salvo Scibilia – Human Brand, le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore, Fausto Lupetti Editore

Ho pensato di condividere con voi questa lettura, decisamente interessante, utile e molto efficace anche per il web. Una lettura che vi consiglio! http://www.faustolupettieditore.it/catalogo.asp?id=151 

Quotidianamente parliamo di Brand Awareness di valorizzazione del brand attraverso l’ufficio stampa e l’ufficio stampa online o le pr online, questo volume aiuta ad entrare nella materia attraverso una puntuale riflessione sia sul contesto nazionale, sia sull’analisi a tutto tondo di ciò che significa marca.
Salvo Scibilia, ricercatore di Sociologia della comunicazione presso l’Università di Catania, analizza in maniera attenta e puntuale tutto ciò che rappresenta la marca e come si inserisce all’interno dei contesti sociali. Ma non solo, l’aspetto teorico e analitico si fonde con una evidente competenza nell’argomento anche dal punto di vista del mercato e quindi strategico e creativo della pubblicità.

Il volume è senz’altro un ottimo manuale che prende in rassegna marche, strategie, che analizza puntualmente tutti gli aspetti trattati fornendo il puntuale riferimento bibliografico. Tra aspetti teorici e applicazioni pratiche il volume si inserisce come strumento funzionale anche al lavoro di chi opera nel web 2.0.
Una menzione particolare merita la copertina del volume, straordinariamente suggestiva e creativa!!!