Ufficio stampa, non chiamatelo costo ma investimento Il nuovo valore economico dell’ufficio stampa passa per la Data Analysis – rubrica Consapevolmente Connessi

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

Quanto mi costa? E quanto mi fa vendere? Questa domanda che fino a non molto tempo fa era l’incipit di una negoziazione, e comportava un importante lavoro di raccolta e revisione per un successivo commento su ogni uscita da inserire nel report finale, oggi ci permette di valorizzare ulteriormente la nostra attività. Questione di cambio di percezione e di valore aggiunto grazie alla Data Analysis che ci offre l’opportunità di costruire un’immagine non solo attraverso l’analisi delle parole ma con dati numerici di visibilità e dati economici dati dall’analisi degli spazi, dei media su cui usciamo e delle opportunità di visibilità che abbiamo dato alla nostra notizia e ovviamente in attività Corporate e di Brand alla conoscenza del nome.
Leggi l’intero approfondimento su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-francesca-anzalone-13/