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Instagram: come impostare la bacheca e la narrazione estetica

Instagram: come impostare la bacheca e la narrazione estetica attorno alla quale dobbiamo costruire la nostra comunicazione efficace

Quali sono gli elementi che ci permettono di raccontarci al meglio in una narrazione estetica? Come impostare la nostra bacheca? Che cosa può contenere? Come fidelizzare il nostro pubblico attraverso i contenuti che presentiamo? Meglio foto, video o visual?  Come posso migliorare il coinvolgimento dei miei visitatori?

Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono rivolte costantemente da professionisti che hanno iniziato ad utilizzare Instagram durante il lok down e oggi vogliono migliorare e sfruttare le opportunità di questo canale.

  • Ricorda che la narrazione coinvolge sia un pubblico che arriva da noi per la prima volta e un pubblico che continua a seguirci perché trova interessanti i nostri contenuti;
  • Non dimenticare mai il motivo per il quale dovrebbero seguire il nostro account: non parliamoci troppo addosso, cerchiamo piuttosto di capire che cosa interessa al nostro interlocutore. Dunque se il tuo obiettivo è fare sapere quanti servizi stai facendo, va bene, ma ricorda di intervallare con dei contenuti utili: informazioni che possono fare crescere cognitivamente l’interlocutore. Dati utili di mercato, statistiche, opportunità, ecc.;
  • Come sempre obiettivi chiari, target preciso, call to action e verifica delle statistiche sono le linee guida attraverso le quali dobbiamo costruire il piano editoriale della nostra narrazione estetica;
  • Ricordiamoci che dobbiamo “movimentare” i contenuti, grazie a immagini, visual e video (entro il minuto rientrano nella bacheca) e mantenere una coerenza visiva di colori, forme e anche nell’utilizzo dei filtri;

In questo video trovate un approfondimento. Buona visione.

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