Site Overlay

La pratica, l’ultimo libro di Seth Godin: l’attività creativa è una pratica quotidiana – consigli di lettura

La pratica, l’ultimo libro di Seth Godin: l’attività creativa è una pratica quotidiana – consigli di lettura

La pratica, il solo modo per allenare la mente alla creatività. Il nuovo libro di Seth Godin ci accompagna alla scoperta e alla pratica quotidiana della creatività. Una vera e propria guida a superare i blocchi che abbiamo!

Fiducia, costanza, creatività e allenamento quotidiano sono tra i concetti più significativi che possiamo desiderare in un volume in questo periodo così complesso. Una guida alla creatività, un supporto per tutti coloro che, come gli artisti, ma non solo, si stanno facendo molte domande. Leggendo questo libro si assapora il perché lo facciamo e che cosa ci spinge quotidianamente a continuare nella creatività. Una lettura super consigliata a chiunque!

La pratica: Un appello accorato a non perdere la fiducia e l’entusiasmo nella scelta quotidiana di esercitare la creatività.

In questo periodo in cui tutto si fa più complicato, in cui il carico di stress si fa sentire, arriva sul mercato (dal 17 febbraio 2021) il nuovo libro di Seth Godin, dedicato alla creatività ma che ci accompagna anche ad avere maggiore fiducia in noi stessi, nel nostro lavoro e nel nostro pubblico. E ancora ci ricorda che la costanza è ciò che ci permette di andare oltre e che conta molto di più dell’ispirazione.

Si sente spesso parlare di “paure” di non sentirsi all’altezza, la famosa sindrome dell’impostore citata costantemente su YouTube ma non solo. In questo volume c’è un incoraggiamento, andare oltre, non avere paura di questo perché dimostra il vero interesse a ciò che facciamo. Ed ecco che la fiducia in noi stessi torna come leit motiv nelle pagine di questo volume.

Acquista il volume, cliccando sul link