Site Overlay

Blog o VideoBlog? comunicare con l’immagine personale

Sono sempre più convinta che il futuro sia nel video … naturalmente legato a testo e collegamenti iperMEDIALI. E’ questa la giusta direzione, quella che permette una comunicazione a 360° ad un dialogo sereno con il nostro visitatore, interlocutore, referente. In altre parole comunicazione sociale.
Perché la televisione è il mezzo che coinvolge maggiormente? Sicuramente per la sua diffusione e la facilità di utilizzo, ma anche perché si ha sempre un volto di fronte, un volto che diventa “famigliare”, che si impara a conoscere … che si impara a seguire. Un timbro, quello della voce ostico o piacevole, che impariamo a seguire … e online? Online succede come nella realtà, un volto, il gesticolare, la voce, il modo di presentarsi fanno la differenza, ti avvicinano maggiormente …

Il futuro è nel videoblog 🙂
Ne sono convinta ormai da un anno, e la direzione dei miei suggerimenti è sempre questa, ma attraverso il Blog, ancora di più soprattutto attraverso le vostre mail, le vostre richieste, le vostre domande, mi convinco sempre più che l’immagine “personale” sia sempre la chiave di volta.

Sempre più spesso ricevo richieste di amicizia su Facebook con la dicitura seguo il tuo blog sull’ufficio stampa e volevo “vederti in faccia”; altrettanto spesso le richieste sono ma sei andata in questo posto e non hai scattato neppure una foto? non c’è un video in cui lo descrivi?
Anche nei posti in cui mi reco per conferenze stampa, presentazioni, vernici ed incontro qualcuno mi dicono sempre “finalmente abbiamo un volto”! In effetti è sempre stato un aspetto del web che ha fatto la differenza … superato poi dai social network … ma giustamente … bisogna ancora linkare 🙂 la dimensione personale da quella pubblica (cosa a cui se non sei un personaggio televisivo non sei abituato).

Vale la pena tentare un esperimento 🙂 e allora … rimanete sintonizzati 😀
Francesca