Site Overlay

L’Impresa contemporanea e il web 2.0 – seminari per Aziende che vogliono farsi trovare nel web proposti da Netlife s.r.l.

Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione ha identificato una serie di seminari per l’azienda contemporanea che vuole scoprire le opportunità che il web 2.0 può fornire a supporto del Marketing, della Comunicazione e dell’Ufficio stampa.

L’aggiornamento dell’azienda è fondamentale per poter scegliere i consulenti e i fornitori migliori, per poter selezionare le proposte migliori e per poter effettuare le proprie richieste in maniera consapevole e mirata.

Netlife s.r.l. con Francesca Anzalone presentano 4 proposte ottimizzate per l’Azienda che vuole scoprire le opportunità del web e sfruttare appieno uno strumento di comunicazione e marketing davvero efficace.
I seminari possono venire svolti in azienda direttamente dal committente, per ottimizzare tempi e risorse dell’azienda stessa, oppure presso uno spazio identificato per l’esigenza.

Durata del seminario: 3 ore (con coffee break)
Target: Aziende (il seminario viene sempre personalizzato sulla tipologia ed esigenze dell’azienda)

L’impresa contemporanea – fare comunicazione
nell’era web 2.0
Come cambia il modo di comunicare
nel web 2.0 e il ruolo dell’azienda contemporanea nei confronti dei navigatori.
Analisi della comunicazione e dello strumento, metodi e strategie per ampliare
il proprio business e migliorare la propria immagine.
  • Come sfruttare il web 2.0, viene analizzato il sito aziendale e tutti gli strumenti online al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi e le potenzialità da sfruttare per incrementare il business.
L’impresa contemporanea protagonista delle
conversazioni 2.0  – i social media
“I mercati sono conversazioni”
come cambia il ruolo del navigatore nel web 2.0. Ampliare il business aziendale
e rafforzare il Brand. Analisi della comunicazione nei social, metodi e
strategie per emergere.
  • Come sfruttare i social per valorizzare la propria immagine e diffondere le informazioni. Il Business nell’era dei social network.
L’impresa contemporanea e l’informazione
2.0  – l’ufficio stampa online e le pr 2.0
Brand image, brand reputation, pr
2.0, comunicazione al pubblico, come l’impresa contemporanea gestisce l’informazione
nel web 2.0. Valorizzare l’immagine aziendale, conoscere e verificare la
reputazione del marchio/prodotto/servizio nelle conversazioni degli utenti,
redigere correttamente l’informazione e diffonderla nei canali idonei.
  • Perché inserire un ufficio stampa online e una press area nel web. Come valorizzare la propria immagine e rendere efficace la comunicazione.
La
comunicazione per immagini
L’impresa
contemporanea nel web 2.0 – l’importanza di Youtube e il videomarketing
Veloce, immediato, efficace, il
video diventa lo strumento ideale per il coinvolgimento del pubblico. Non solo
quindi strumento di comunicazione ma anche di marketing attraverso i vari
canali social. L’efficacia di un video nel web 2.0 e le strategie da utilizzare
nella progettazione. Analisi, strategie e metodi di identificazione per una
comunicazione efficace attraverso l’immagine (anche virale).
Francesca Anzalone insieme a
Massimo Belluzzo (Presidente di Zeta Group TV)
  •  Verso il web 3.0 il video spopolerà. L’azienda contemporanea comunica all’esterno in modo simpatico, coinvolgente, emozionale, istituzionale …

Per le Aziende contemporanee siamo in grado di fornire anche:

  1. Sito progettato e ottimizzato per il Web Marketing
  2. Press Area online o piattaforma comunicazione da “agganciare” al sito istituzionale
  3. Consulenze sulla valutazione della comunicazione
  4. Servizi di comunicazione di immagine, grafica coordinata, video, ufficio stampa per eventi, prodotti, progetti, attività di relazioni esterne, network