Site Overlay

Hai già il manuale Brand o Corporate con la semantica corretta? Guarda la live

Hai già il manuale Brand o Corporate con la semantica corretta?

Il semantics Guide Lines Manual è quello che ti serve, scoprilo con questo video

Il timone della #comunicazione efficace è fatto di parole consapevoli, da evitare, strategiche, da visualizzare e da condividere.
✅ Lo sapevi che le parole da evitare ti permettono di educare il #team ai nuovi valori? E sono l’occasione per valorizzare la tua vision?
✅ Oggi utilizzare una parola errata online significa attribuirla a te, al tuo brand e al tuo corporate. Soprattutto se stai condividendo un video che ha messo i sottotitoli in automatico.
✅ Quando parliamo di comunicazione integrata ci focalizziamo sulla nostra visione, ma … non pensiamo che quello che diciamo offline può essere riportato online da terzi. E che quel contenuto non si cancella in automatico dal nostro account.
✅ Comunicare = scambiare messaggi vincenti ma … oggi nell’online significa anche garantire coerenza.
✅ Come vogliamo essere percepiti? Da qui parte la scelta delle parole in maniera consapevole e responsabile. Quali valori vogliamo trasmettere? Quali parole dobbiamo evitare?