“Organizzazione eventi” come organizzare un evento di successo – la figura dell’Event Planner

Si aprono le iscrizioni per il nuovo corso online Organizzazione Eventi … 2.0 dedicato all’organizzazione di un evento, dalla pianificazione al coordinamento dei fornitori.
Come si organizza un evento di
successo? Cosa devo prendere in considerazione? Come mi relaziono con la
Location? con i clienti? e con i fornitori di servizi? Come pianifico?
Come coordino? Come documento e diffondo l’evento?
Dal 3 settembre al 3 ottobre 2012 un corso online dedicato all’Organizzazione di eventi. 
Durata 1 mese, interamente online destinato a chi vuole organizzare eventi e lasciarne traccia nel web 2.0. Dalla pianificazione al coordinamento dei fornitori, dalla location (analisi e personalizzazione) al rapporto con i clienti. Dall’invito al materiale documentale.
Un corso intensivo della durata di un mese, con interazione quotidiana, e consegna elaborato finale.
durata: 1 mese
interazione online: quotidiana
costo: euro 100,00 + IVA

prenotazione corso: aperte le prenotazioni max 10 partecipanti

Programma
1^ settimana
Che cos’è un evento? Per l’event
planner e per il cliente – due visioni a confronto, due modi di vivere l’evento,
un obiettivo comune
Che cos’è l’Event Planning?
2^ settimana
Dalla pianificazione allo stile. Come scegliere l’aspetto da
valorizzare e in che modo coinvolgere gli ospiti
Creatività vs razionalità? Saper dosare gli elementi per
gestire al meglio l’evento
3^ settimana
Location e fornitori un database sempre aggiornato e
commentato
Planning –  Schede di
lavoro – Coordinamento fornitori
4^ settimana
PR e CRM non sovrapponiamo la gestione dei ruoli
Ho l’evento come lo valorizzo? Dalla documentazione al web 2.0
Il corso prevede l’identificazione di un evento su cui lavorare, sia esso un evento reale o di fantasia. L’elaborato finale consisterà nella consegna di un progetto il più esaustivo possibile.
Per informazioni francesca.anzalone@netlifesrl.it