Alla domanda Ufficio stampa online 2.0, cosa ne pensi? e come lo immagini?

Risposta di getto:

Mobile, Facebook, Twitter, social network, interazione, Flickr, Youtube, RSS, WordPress

Risposta ragionata:

Ho pensato di rispondere strutturando una serie di post che possano farci discutere e approfondire l’argomento… naturalmente … prendendo in esame strumenti fondamentali (vedi sopra) 😛
Naturalmente ho pensato anche di suddivedere attraverso delle interviste i vari attori, ovvero L’Ufficio stampa – il Giornalista che riceve – L’Azienda che necessita un ufficio stampa in modo da avere chiari i punti di vista di ciascuno.

Innanzitutto bisogna pensare a tutte le attività che un’ufficio stampa dovrà svolgere per poter pensare a ciò che realmente serve e analizzare correttamente le necessità, la strumentazione adeguata, e naturalmente riflettendo anche sugli aspetti tecnologici.

Tra queste:
ARCHIVIAZIONE/RACCOLTA DI DOCUMENTAZIONE
DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI
RASSEGNA STAMPA
IMMAGINI
ORGANIZZAZIONE EVENTI
CONFERENZE STAMPA
MANIFESTAZIONI

Beh, quindi, per un’appassionata di tecnologia come me, che lavora quotidianamente per la progettazione, coordinamento, ufficio stampa, pr, organizzazione eventi (Netlife s.r.l.) e che ha una rubrica di Tecnologia sul Corriere del Veneto non poteva che essere qualcosa di davvero stimolante e funzionale un ufficio stampa online … soprattutto … web 2.0

E voi, cosa ne pensate???