Corso ufficio stampa online e digital PR: human to human relation

Il corso ufficio stampa online e digital pr in autoformazione dedicato alla costruzione consapevole e responsabile dell’informazione rivolta anche ai media ha una carettaristica: vuole mantenere una relazione umana.

Si tratta di un corso completamente nuovo rispetto a quello che tengo da anni, perché raccoglie tutta l’esperienza sia fisica che digitale. Ho raccolto e analizzato i dati, ho riflettuto sull’e-Learning, soprattutto sull’evoluzione e accelerazione di questi ultimi anni. Chi mi conosce sa che il mio rapporto con questa tematica è iniziato ancora prima della mia tesi di laurea che era appunto sull’e-Learning e che prosegue ancora oggi. Ma di questo tema ne parleremo in un post dedicato. Oggi vi voglio parlare del corso e del perché pur essendo un prodotto digitale scalabile (in parte) ho voluto mantenere forte la connessione.

Il punto è che il tasso di abbandono dei corsi online mi ha fatto pensare. Così come il tasso di abbandono di un corso in presenza mi porta sempre a riflettere sul perché i discenti lo fanno. Sono dati che mi hanno sempre portata a costruire un patto iniziale con i miei studenti: che cosa ti aspetti di raggiungere concretamente da questo corso? Quale il traguardo che dobbiamo raggiungere insieme? Insieme! Perché si tratta di un percorso, di un viaggio non sempre in discesa, e non di una mappa che ti consegno per andare da solə. E se non lo facessi non sarei me stessa. Quell’elaborato finale che dimostra la strada fatta deve essere motivo di orgoglio per entrambə.

Non posso essere presente sempre, ma il corso ha la volontà di mettere la relazione human to human in un posto d’onore. In questo video ti racconto perché e come, così mi puoi conoscere meglio, non solo attraverso i testi.