Web Marketing: Vendere di più facendosi notare nel web – nuovo corso

Web Marketing: come vendere di più e farsi notare online - Francesca Anzalone

Web Marketing: Vendere di più facendosi notare nel web

Un nuovo corso dedicato ai settori del Commercio e Turismo per conto di Ente Bilaterale Veneto Friuli Venezia Giulia

La tua comunicazione è davvero vincente? Scopri come valutare, migliorare e rendere la tua presenza online ancora più efficace

Come si comunica efficacemente nel web? Come si presentano i prodotti e i servizi al cliente giusto? Come si costruisce una strategia di web marketing? e una strategia di Ads? Perché certi testi sono più convincenti di altri? Si scrive bene o si scrive per vendere?
4 appuntamenti che Ente Bilaterale Veneto Friuli Venezia Giulia mette a disposizione gratuita dei propri iscritti. Incontri  da 3 ore ciascuno che passo dopo passo accompagnano alla scoperta della comunicazione più efficace per il prodotto e servizio. Ma che possono servire come bussola per valutare se la comunicazione in essere è davvero vincente.
Che cosa serve per vendere online? per farsi conoscere? per aumentare i risultati?
La risposta è sempre una: serve una strategia di web marketing. Bisogna conoscere il mercato online con le dinamiche differenti dal canale fisico, il target a cui ci stiamo rivolgendo e saper costruire il messaggio giusto che soddisfi le aspettative di chi deve compiere l’azione dell’acquisto o della prenotazione.
Il problema è che nella maggior parte dei casi la strategia non è presente, il sito web è stato realizzato e viene aggiornato ogni tanto stratificando i contenuti e il target non è più in linea con ciò che vogliamo raggiungere oggi.

Web Marketing Tips: 4 focus

 

  1. Come si crea una strategia di web marketing: dalla A alla Z tutti gli elementi vincenti
  2. I testi giusti per vendere di più: come fare content marketing con le parole giuste messe nell’ordine corretto
  3. I social network: come veicolare le giuste informazioni per aumentare le vendite
  4. Social Media Planning: come, perché e quanto investire nelle ADS con una strategia efficace
Per la progettazione del corso siamo partiti dall’analisi delle principali difficoltà che le aziende incontrano nella gestione dell’online e da queste abbiamo identificato il percorso di accompagnamento migliore.
La mancanza di una #strategiadigitale limita pesantemente la crescita del #businessonline; poiché fa sprecare energie e tempo generando frustrazione dalla scarsa visibilità, dalla poca o nulla partecipazione e dalle aspettative economiche disattese. Con la strategia giusta riusciamo ad avere i temi giusti a cui affiancare competenze di #copywriting perché non si deve scrivere bene, ma in maniera efficace. E sempre grazie alla strategia si utilizzano i temi per un piano di contenuti #social da calendarizzare in maniera persistente. Altro punto e chiude questo primo percorso formativo: non possiamo pensare solo all’organico, dobbiamo dare visibilità ai contenuti in maniera mirata e precisa. Una #adscampaign fatta bene porta risultati. Ma come sempre non ci si improvvisa esperti, e dunque servono regole, metodo e consapevolezza del #web.

Se sei un iscritto a EBVeneto FVG clicca sul link per registrarti al corso

https://www.ebvformazione.it/it/corsi-in-partenza/1643/web-marketing-vendere-di-pi-facendosi-notare-nel-web/